Sono trascorsi 15 anni da quando abbiamo creato Omeo Bon Bon.
Da 12 anni accogliamo i bambini di strada presso la casa famiglia “Iriko ny mijery lanitra” (“Desidero guardare il cielo”).
Da 5 anni gestiamo il centro diurno “Le radici del cielo” che oggi é frequentato da 110 bambini di strada. Questi bambini hanno l’opportunità di ritornare a scuola, partecipare ad attività ricreative ed educative, e avere tre pasti al giorno. A tutti i bambini, cosi’ come ai loro genitori garantiamo le necessità sanitarie.
Da 5 anni si svolge il progetto della “Scuola all’aria aperta” che accoglie bambini che per vari motivi hanno abbandonato gli studi e molti fra questi si ritrovano in strada a mendicare. Piano piano riscoprono il piacere di studiare e l’importanza di trascorrere del tempo ad imparare.
Da 3 anni garantiamo un pasto al giorno a 80 bambini della scuola statale del comune rurale di Vohiposa (nella provincia di Fianarantsoa).
Stiamo costruendo una nuova grande casa famiglia per accogliere più bambini.
Tutto questo grazie alla solidarietà, l’amore e al contributo di tutti voi. La strada é ancora lunga e le cose da fare tante. Ma ce la faremo. Grazie da parte mia e di tutti i nostri bambini.
Toni