Il libro sul laboratorio fotografico dei bambini di Omeo bon bon
Le immagini sono potenti perchè non hanno filtri, quelli che invece tendiamo a costruire con la nostra mente razionale. Parlano da sole e puoi concederti uno spazio di silenzio in cui ascoltare. Quello spazio fa vibrare tante emozioni che diventano colori da condividere.
Ho deciso di associare la fotografia alle emozioni; fotografare le emozioni e parlarne insieme, imparare cose nuove, portare l’attenzione al proprio sentire, così è nato il titolo del progetto: “I colori della vita e l’albero delle emozioni”.
Questo libro vuole essere un messaggio di speranza che nasce dai cuori, la parte più vera e a volte più nascosta dell’essere umano, e a cui ritorna dopo un lungo viaggio chiamato Vita.
Loredana Buonaccorso, autrice del progetto.
I bambini sono competenti in qualsiasi parte del mondo si trovino, indipendentemente dalla loro condizione sociale. Ogni bambino possiede comunque una sua identità e deve essere aiutato nel sentire le proprie emozioni collegandole fra loro, potendo così dare vita all’alchimia del singolo che si integra con il gruppo sino a divenirne parte come la cellula di un organo. ….Questo progetto rispecchia la capacità di conoscerci e conoscere il mondo dentro e fuori di noi. L’educazione consapevole produce profondi cambiamenti interiori e visto che attiriamo sulla base di quello che siamo, che ci nutriamo fisicamente, emotivamente e mentalmente sulla base di ciò che ci compone, produrre bellezza interiore ci farà trovare più facilmente qualcosa che corrisponda a questo stato. Troveremo una situazione, un colore, una persona che ci corrsiponda, sulla base di ciò che staremo vivendo in quel dato momento. Attraverso di me disegno, fotografo riconoscendomi nei capisaldi della vita di cui faccio parte.
Annagrazia Fiorani, coautrice del progetto
Vuoi acquistare o regalare il libro?
Contatta la casa editrice DRACO ai seguenti recapiti:
DRACO EDIZIONI
Email: distribuzione@dracoedizioni.it
Ufficio – 059 238876
Cell – 340 2197570