E’ stata prima un sogno e poi, lentamente ma sempre più concretamente, una realtà che ha ormai la sua forma definitiva e che contiamo di poter aprire entro il 2020.
E’ stato completato il piano terra e ora cerchiamo di accellerare i lavori per completare anche il primo piano e poterci così trasferire dalla attuale casa in affitto. I soldi così risparmiati potranno essere usati per il completamento del secondo ed ultimo piano; potremo comunque continuare i lavori anche in presenza dei bambini e del personale che abiteranno già i primi due piani, avendo previsto un ingresso esterno provvisorio che sarà usato per i soli lavori, senza disagi e pericoli per nessuno, ne per i lavoratori ne per gli abitanti della casa.
Una volta completato anche l’ultimo piano, potendo meglio distribuire gli alloggi e gli spazi per le varie attività, sarà qui traferita anche la nostra scuola (il centro diurno che accoglie i bambini che seguiamo ma che non abitano nella nostra casa) risparmiando così un’ ulteriore importante cifra, che sarà necessario avere disponibile per il mantenimento della struttura che vedrà il numero dei bimbi ‘ospiti permanenti’ crescere dagli attuali 18 a circa 80.
Certo è una grande soddisfazione; è stato possibile costruire questa grande e bella casa, e prima acquistare il terreno su cui sorge, unicamente con fondi privati e questo ci dà la misura di quanta fiducia siamo riusciti a comunicare a tutti i nostri sostenitori in questi ormai 15 anni di attività. Fiducia di cui ringraziamo di cuore e che certo non deluderemo, continuando con la nostra attività corretta, trasparente e totalmente dedicata al sostegno di questi bambini di strada.