La festa di Natale che abbiamo organizzato il 23 e 24 dicembre é in pieno svolgimento. Ci sono tanti, tanti, tanti, bambini.
La giostra dei cavallini di legno e poi la musica e i canti….
C’é una mostra degli oggetti fatti dai bambini e i genitori per la vita, la pasticceria
e ancora la presentazione dei quadri creati dagli adolescenti.
Abbiamo ripreso il progetto fotogafico che ancora rinnova la curiosità e l’interesse dei giovani; nuove tematiche e nuova ricerca di soggetti da fotografare.
Da questo mese di dicembre abbiamo organizzato una classe di alfabetizzazione che vede la presenza di mamme giovani e meno giovani che non sono mai state a scuola. Questa iniziativa attira il loro interesse ed anche il nostro nel vedere come a volte basta veramente poco per essere di servizio.
Noi continuiamo ad aprire il centro diurno ad altri bambini: la scuola all’aria aperta del martedi’ e del giovedi’ vede in aumento la presenza dei bambini….sono tanti quelli che hanno interrotto gli studi per povertà.
In questi mesi ho cercato di guardare con occhi nuovi questa nostra avventura, e cerchero’ di rinnovare il sentimento che sostiene le cose che facciamo.
Penso che sia il momento di vedere e vivere con più determinazione l’unità delle cose alle quali teniamo e siamo affezionati. Cominciare cosi’ a sentirsi veramente parte di una comunità che ha ideali comuni e soprattutto che non ha timore , nella esperienza di questi ideali, di essere considerata fuori dal tempo. Anzi dobbiamo essere fuori dal tempo se questo che viviamo vuole affermarsi come l’unico tempo. Come dire, essere in questo tempo ma non di questo tempo.
E allora….la Comunità Omeo Bon Bon vi augura un Buon Natale !!
A mani giunte sul cuore.